Logistica

Gusti di Frontiera si svolge nelle vie del centro cittadino di Gorizia. Grazie alla collaborazione con la Regione FVG, Trenitalia e APT sono stati predisposte modalità suppletive per l'accesso alla città durante la manifestazione.

 
 

Auto

Se volete venire a Gusti di Frontiera in auto vi consigliamo di parcheggiare comodamente in uno dei 4 parcheggi indicati e servirvi del servizio bus navetta gratuito. Nel file sottostante trovate la mappa con tutte le indicazioni necessarie.

 
 

Camper

Il Camper Club Antica Contea Gorizia organizza previo accordo con le autorità del Comune di Gorizia, un servizio di accoglienza e controllo dell'area per tutti i camperisti in arrivo in città per assistere alla manifestazione presso l'area sosta riservata con camper service in Viale Oriani.

Coloro che desiderano avere la possibilità di sostare con il proprio camper nelle immediate vicinanze della manifestazione, sono invitati a segnalare la data del proprio arrivo in modo da assicurare il parcheggio, chiamando i seguenti numeri telefonici o scrivendo ai seguenti indirizzi mail.

Fausto Brumat

Cell. 3332640131

mail faustobrumat@libero.it

Luciano Signorelli

Cell. 3486905343

mail signorelli313@gmail.com

Per l'avvicinamento con CB Canale 14 sarà possibile collegarsi al Cota in piazzale del parcheggio, inoltre eventuali radioamatori: UHF 145,225 DIRETTA, Ponte di Gorizia UHF 431,225+1600.

Coordinate 45.56742--13.36957 parcheggio Via Oriani Gorizia.

 
 

Treni

Trenitalia supporta la manifestazione da venerdì a domenica con 47 treni straordinari per Gorizia da tutta la Regione, dal mattino e con rientri fino a tarda sera. Agevolazioni con biglietti scontati per ragazzi sotto i 26 anni e famiglie.

Per tutte le informazioni visita la pagina: http://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali/Friuli-Venezia-Giulia/Gusti-di-Frontiera-2017

 
 

Trenino transfrontaliero

Da e per Nova Gorica sarà attivo il trenino transfrontaliero. Suggestivo mezzo di trasporto che servirà Gorizia e Nova Gorica con una frequenza di circa 30 minuti.

 

Organizzazione della manifestazione

Documenti prodotti per l'organizzazione e la pianificazione della manifestazione.

Sicurezza

In ottemperanza della circolare Gabrielli sulla sicurezza dei grandi eventi e di tutta la normativa vigente, il Comune di Gorizia in collaborazione con Salus e con il benestare della Prefettura di Gorizia ha predisposto una serie di accorgimenti per garantire l’incolumità delle persone in ogni evenienza che potesse verificarsi.